Mission

Centro tutela specie minacciate

Il principale fine che uno zoo moderno deve porsi è la conservazione delle specie, dei loro habitat e degli ecosistemi. Questa è la missione che anche il Parco Faunistico Valcorba vuole perseguire e lo fa attraverso gli strumenti di cui un giardino zoologico può avvalersi:

Il Parco deve essere visto come un luogo in cui sensibilizzare il pubblico alla causa della biodiversità. Per ottenere ciò negli anni ci siamo impegnati a creare programmi educativi e informativi sull’importanza della conservazione e a collaborare in ricerche in situex situ che salvaguardino le popolazioni animali ed i loro habitat.

 

 

Gli Zoo e gli Acquari U.I.Z.A. (Unione Italiana Zoo ed Acquari) sono da sempre impegnati per garantire un futuro al nostro bellissimo Pianeta: PROTEGGERE GLI ANIMALI E GLI AMBIENTI NATURALI, SOSTENERE LA RICERCA per conoscere sempre di più i loro bisogni e le loro peculiarità, PRENDERSI CURA DELLE SPECIE A RISCHIO D’ESTINZIONE, grazie al lavoro in rete che permette di ottenere importanti risultati per la loro conservazione, ISPIRARE ALLA TUTELA DELLA NATURA attraverso l’insostituibile esperienza dell’incontro con gli animali e la forte emozione che questo suscita. Ogni anno circa 4 milioni di persone con età e storie differenti, visitano gli zoo e gli acquari UIZA sostenendone progetti e valori, rafforzandone le azioni e divenendo a loro volta attori del possibile cambiamento di rotta: solo l’unione delle tante azioni quotidiane potrà davvero fare la differenza per la TUTELA DELLA NATURA.

Per conoscere le iniziative cerca sui social  #AzioniperlaNatura e condividi!

Questo video è il risultato del lavoro del gruppo Eduzoo per comunicare al grande pubblico qual è l’impegno

che zoo e aquari UIZA si assumono nei confronti della natura